Se desideri ulteriori informazioni non esitare a contattarci:
Arch. Mauro DADONE
Via Cuneo n. 11
12084 - Mondovi (CN)
Cellulare: 347 4560814
Telefono: 0174 330572
E-mail: mdstudio76@libero.it
PEC: mauro.dadone@archiworldpec.it
Fax.: 0174 330572
Skype: maurodadone
Puoi anche compilare il nostro modulo online nella sezione contatti.
Sei il visitatore n:
Agg. 24 Ottobre 2025
Alcune realizzazioni, sia interne che esterne, progettate dallo studio.
Opere svolte
Anno: 2020
Descrizione
L’intervento in progetto prevede la realizzazione di un’aula didattica all’aperto ed un parco giochi inclusivo.
In particolare verrà risistemata l’intera area andando a creare un vialetto alberato che attraversa l’intera area dalla passeggiata del Convento fino alle gradonate in calcestruzzo a confine con il campo da calcio. Tali gradonate, oltre a fungere da chiusura dello spazio, avranno anche la funzione di sedute in occasione di piccoli spettacoli all’interno del parco.
Il viale incontrerà una piazzetta circolare (la parte didattica appunto) dove troveranno posto sedute per la didattica realizzate in calcestruzzo colorato.
A confine della piazza circolare verranno piantate otto piante che oltre ad avere la funzione di cornice e delimitazione dell’aula didattica, serviranno ad ombreggiare lo spazio circolare nei mesi più caldi.
Il vialetto e la piazza circolare avranno una pavimentazione in ghiaia.
Intorno a questa piazza troveranno ubicazione i giochi per i bambini.
Opere svolte
Anno
2019
Descrizione
L'appartamento oggetto di intervento è situato nel centro del Comune di Carrù (CN). I lavori di ristrutturazione edilizia hanno interessato l'intero appartamento. Sono stati modificati gli spazi e sono stati rifatti interamente tutti gli impianti.
Opere svolte:
Anno
2010-2014
Descrizione
Il progetto prevedeva l'ampliamento e la sopraelevazione del fabbricato esistente.
Mai come in questo caso il binomio vecchio e nuovo hanno trovato riscontro positivo andando ad utilizzare materiali semplici e tradizionali come la pietra (utilizzata per l'ampliamento e con alcuni inserti puntuali all'interno) con altri materiali più moderni e tecnologici come il rheinzink (lega zinco titanio) utilizzato per la copertura (posato con il sistema a graffatura) ed il legno lamellare
Opere svolte:
Anno
2013 - in corso di realizzazione
Descrizione
Il progetto prevedeva la trasformazione del fabbricato esistente, di impianto rurale, mantenendo le forme e le geometrie originali, andando però a dare un taglio moderno al costruito. Lo spazio interno, totalmente rivisitato, è di concezione moderna, la doppia altezza del salone interrotta solo dalla passerella sospesa, permette l'utilizzo di materiali e tecnologie moderni. Infine la vetrata e le grosse aperture disposte sui vari prospetti danno un senso di spazio infinito, quasi a perdere il concetto "dentro-fuori.
Opere svolte
Anno
2015
Descrizione
Trattasi degli spogliatoi dell'Itis nel Comune di Mondovì (CN), attuale palestra della squadra di pallavolo femminile che milita nel campionato nazionale di B1 (LPM PAVVALOLO MONDOVI'), sono stati rifatti tutti gli impianti, i pavimenti, i rivestimenti e gli infissi interni con inserti del logo societario nel pavimento e nel rivestimento delle docce e con tinteggiature che riprendono i colori della società.